Il Consiglio Direttivo Nazionale F.I.D.A. si riunisce oggi per fare un resoconto della Stagione Sportiva 2017/2018.

Siamo giunti alle porte del Natale, a conclusione di una stagione Sportiva Fantastica.

I Successi che si sono ottenuti, competizione dopo competizione ci hanno lasciato stremati, ma estremamente soddisfatti di una crescita che oggi in Italia si chiama REALTÀ.

Un investimento che in Italia mai nessuno aveva fatto prima, considerando che nulla riceviamo dal CONI, sono stati spesi oltre 150.000 euro in premi, sponsorizzazioni a coppie di tutti i livelli e categorie.. ( vedi il nostro sito ufficiale), sponsorizzazioni ad organizzatori e alla Grande Orchestra Italiana, per tre anni consecutivi hanno suonato in 8 manifestazioni F.I.D.A. garantite.

La sponsorizzazione alle competizioni estere: 15 coppie inviate a Los Angeles, e 10 coppie a Las Vegas.

Abbiamo sponsorizzato 60.000 euro alle nostre coppie di alto livello, quali Francesco Garofolo e Magdalena Amelia Strzesnicka, Giacomo Ballarin  e Alessia Altieri, Roberto Imparato Beatrice Tiberia, Valerio Gerosi Federica Coronetta Silvio Anselmi Katerina Samonas, Davide Fumagalli e Debora Macaluso ,soldi spesi per viaggi , soggiorni e lezioni in Inghilterra, al fine migliorare la loro qualità e ottenere i migliori risultati…

30.000 euro per aiutare i nostri organizzatori di manifestazioni a realizzare le loro idee senza rimetterci soldi di tasca loro.

Ringraziamo il Team Vivo Latino della collaborazione a oggi, anche se ora le strade si devono dividere per garantire una danza pulita.

F.I.D.A. vuole continuare a rimanere lontana da qualsiasi coinvolgimento in ILLECITI SPORTIVI o in giochi politici sporchi che non fanno certo il bene dei ballerini .

La realtà di F.I.D.A., ha permesso a decine, centinaia di atleti, di ricevere il premio delle Nostre Ranking List Nazionali ( Danze Nazionali , Internazionali e Danze Caraibiche ),oltre 15.000 euro, e poter utilizzare tale premio per continuare con la Danza, portando avanti sogni e speranze, in uno Sport che appassiona, coinvolge e gratifica.

Questi sogni di tutti voi Atleti e dei vostri genitori, sono anche i Nostri sogni, punto di forza a cui lavoriamo con Impegno, Onestà e Perseveranza, affinché l’Italia della danza sia un ambiente da sentirsi fieri di appartenere.

Un Ringraziamento in primis va a Caterina Arzenton, che fa della sua vita una missione per la Danza, la quale fiera dell’investimento e dei risultati ottenuti dichiara che il futuro sarà ancora migliore, Alexander Mantegna, Fabio Masi, Simone Masi, Achille Nobili, Denis Gargano e tutti i dirigenti di F.I.D.A.

L’occasione è gradita per Augurare a tutti un Sereno Natale e un felice Anno Nuovo.

Il Presidente F.I.D.A.
Carlo Oliva

Ti consigliamo